martedì 20 gennaio 2009

Anno zero torna su romeo & c. ? Ci sarà anche la "fiction" delle telefonate di Di Pietro o secondo Travaglio è non rilevante ?

Oggi la d.ssa Lauricella di Annozero ...mi ha chiesto il numero du qualche riferimento del gruppo romeo...ho dato il numero della dott.ssa Feroci. Passata la buriana della trasmissione pro Hamas si può tornare all'operazione piombo fuso nazionale .Ho trasmesso ao coaboratori di Annozero i numeri che avevo io anche se non so se una azienda già "passata in giudicato sui media" e gestita da amminstratori giudiziari può o vuole parlare di qualcosa..mah ?
Pensavano , mi hanno detto ad Anno Zero , di avere in studio un" manager del gruppo sui 35 anni .."mi sono chiesto perchè ? Che importanza poteva avera la tipologia e l'età anagrafica ? Si vede che di informazione non capisco nulla..Un manager giovane ci sta bene vicino a un disoccupato organizzato o ad un inquilino delle case di Napoli incazzato. ? O non stona con il grigio verde di Travaglio ?
Boh ? Vedremo.. vi ricordo il memo anticpato sui contenuti della intervista che ho già rilasciato qui
Ci saranno anche le novità sulle scarcerazioni e sull'accusa di "broccolaggio illecito" (non brokeraggio) verrà letto il comunicato dei dipendenti ?
Mentre mantengo la mia idea sulla informazione aggiungo qualche considerazione : i media mainstream (tradizionali) non fanno informazione fanno un'altra cosa : reality, realtv, televisione d'assalto, talk piùo meno critici e schierati dai conduttori in un modo o nell'altro, Più o meno seri ed equilibrati..Ma in fondo gli "spettatori" quando sono tali e non utenti attivi vogliono questo : schieramento, azione, emozioni : Santoro o sulla sponda opposta Fazio, Horror o comedy...Vogliono Fiorello o le Iene o Ferrara o l'Annunziata...certo non vogliono i tg finti , se non sono all'americana come Sky....L'informazione come tale si può avere altrove e l'opinone si forma anche altrove e semmai si rafforza o indebolisce in pubblici già selezionati e orientati di cui si va a caccia anche in una tv che si prende er quel che è . L'unica via , se proprio si vuole coerenza è lasciare il campo : a cena ero con il prof. Jaques Attali, gli ho chiesto del perchè aveva recentemente abbandonato una trasmissione televisiva. Ha risposto c'era un giornalista che criticava il suo libro, su cose che non aveva mai scritto, gli ha chiesto se l'aveva letto, ha risposto di no, : " me ne sono andato...." E' semplice è a questa libertà che dobbiamo ispirarci tutti Attali come Lucia Annunziata, ed ognuno di noi dentro e fuori dal circo mediatico. Meglio se non fossimo obbligati a pagarci un canone...Il modello comunque funziona , non è detto che debba andar bene per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo il Teorema Romeo

Dopo l'assalto soprattutto mediatico che ha messo al centro Alfredo Romeo, in carcere per tre mesi Ci sono state le sentenze Tutti assolti per tutti i reati meno uno corruzione per la promessa di assunzione a Romeo. alfredo Romeo è tronato al lavoro , ma noi dopo aver seguito il "processo" mediatico , quello che ha già condannato....che resterà, senza possibilità di riabilitazione .....Continuiamo. Del tutto a prescindere dagli esiti giudiziari, dalle cifre,da realtà e sostanza.