sabato 20 dicembre 2008

I concorrenti di Romeo al varco , e i pezzi del Sole.24 ore...un feeling casuale ?



Pirelli Re amministra un patrimonio di 1 milardo e 800 mila euro, fa ricavi complessivi (incluse compravendite evidentemente ) : ha un volume di affari per servizi pari a 350 mila euro compresi servizi di agenzia con un ROS del 18 % ; e fa anche servizi di Property e Facility Management con ricavi minori . Adesso sappiamo da dove viene la tesi del sole , certo guadagna meno di romeo e nel pubblico non è riuscita a pasare; ma guadagna meno anche su patrimoni propri...Notoriamente gli immobiliaristi guadagnano in altri modi, almeno fino a qualche ano fa. Romeo agli immobiliaristi e ai concorrenti (anche le piccole aziende che godevano dei finanziamenti a pioggia prima del global service, con costi sommati più alti) non è mai piaciuto troppo . Se giornalisti politici fiutano il sangue del potere, quelli economici fiutano le opportunità di qualche altro concorrente per un business su cui si possono finalmente mettere le mani...una volta eliminato Romeo.
Del resto c'è un altro concorrente che parla proprio sul maxi appalto di Roma, Manital che in sè non lo considera folle, ma ha fatto un ricorso al TAR che ha bocciato l'aggiudicazione della gara a Romeo e poi si è vista dar torto in Consiglio di Stato.....Persino il legale del concorrente... , pur dicendosi garantista teme che alla fine "non" ci siano prove e la montagna "partorisca il topolino"...e aggiunge che il contratto con Romeo è talmente ben fatto , che il comune rischia di dovergli pagare i danni per rescinderlo....Troppo legittimo per liquidarlo , questo famoso maxiappalto, parlando di inadempienze....Oggi il tema di contratti e convenzioni di Romeo viene sollevato anche a Milano, dai leghisti, ma il Comune allo stato dice che funziona. Il comune di Firenze lo ha usato, poi ribassato e una volta imparato , ha portato dentro il servizio...dunque la Pubblica amministrazione ha imparato da Romeo e risesce a far da solo

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo il Teorema Romeo

Dopo l'assalto soprattutto mediatico che ha messo al centro Alfredo Romeo, in carcere per tre mesi Ci sono state le sentenze Tutti assolti per tutti i reati meno uno corruzione per la promessa di assunzione a Romeo. alfredo Romeo è tronato al lavoro , ma noi dopo aver seguito il "processo" mediatico , quello che ha già condannato....che resterà, senza possibilità di riabilitazione .....Continuiamo. Del tutto a prescindere dagli esiti giudiziari, dalle cifre,da realtà e sostanza.