sabato 20 dicembre 2008

Per il sole 24 ore il reato di Romeo è il 20 % di utili !! E 16 milioni di tasse pagate allo stato !


Così il Sole 24 ore "Appalti su misura
A cominciare dalla commesse record: come il maxi-appalto per la manutenzione delle strade della Capitale: 580 milioni per 9 anni, quando a Bologna o a Firenze si paga per lo stesso servizio quindici volte meno. Un abisso.
O la gestione che dura da molti anni del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli. Un servizio che ha reso alla collettività la miseria di soli 13 milioni di euro su un "pacchettone "di case e uffici che di milioni ne valgono oltre 2.000. Chiunque ,viste le cifre, avrebbe saputo far rendere quelle case assai di più.
E allora l'equazione è quasi scontata. Appalto ricco, Romeo ci si ingrassa e i Comuni ci perdono." Così il quotidiano ci Confindustria...
Ma le cose stanno così ? Chi è che quel chiunque che fa guadagnere di più ai comuni nel settore ? quele è il benchmark non lo dice il giornalista ...Per il quotidiano è un reato arrivare ad un utile del 20% pagare la differenza dovuta in tasse sulla attività di impresa ? E davvero tutti i bilanci della società di servizi che decunciano meno utili sono a posto con la coscienza...già non esiste l'elusione nè l'evasione, a dunque se si guadagna e si pagano le tasse deve essere perchè si ottengono i risultati in modo scorretto.

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo il Teorema Romeo

Dopo l'assalto soprattutto mediatico che ha messo al centro Alfredo Romeo, in carcere per tre mesi Ci sono state le sentenze Tutti assolti per tutti i reati meno uno corruzione per la promessa di assunzione a Romeo. alfredo Romeo è tronato al lavoro , ma noi dopo aver seguito il "processo" mediatico , quello che ha già condannato....che resterà, senza possibilità di riabilitazione .....Continuiamo. Del tutto a prescindere dagli esiti giudiziari, dalle cifre,da realtà e sostanza.