lunedì 26 gennaio 2009

APPALTI ROMEO:INDAGINI SU PATRIMONIO, SPUNTA CONTO DA 30 MLN (ANSA) - NAPOLI, 26 GEN

Spunta un maxiconto corrente nell'inchiesta a Napoli sull'imprenditore Alfredo Romeo, in carcere dallo scorso 17 dicembre nell'ambito dell'indagine sugli appalti: conto riconducibile alla sua famiglia dove vi sono depositati trenta milioni di euro. Secondo quanto riferiscono oggi organi di stampa, le ultime mosse della Procura riguardano proprio gli aspetti patrimoniali.

Domanda ai media : Un conto da 30 milioni di euro è un maxiconto ? per me e per quasi tutti gli italiani si ! Ma per un imprenditore il cui gruppo paga 18 milioni di Tasse e che è il principale controbuente napoletano ?

Quote societarie, immobili, conti correnti, sequestrati al termine di indagini della Dia e riconducibili al patrimonio dell'immobiliarista: venerdi' scorso gli inquirenti hanno scritto alla Dia - l'organo di Pg che ha condotto l'inchiesta - e agli amministratori giudiziari nominati dal Tribunale per gestire l'impero Romeo.
La Procura vuole conoscere l'esatto ammontare dei beni sequestrati all'imprenditore, quanti soldi ci sono sui conti correnti, lo spessore delle quote societarie; verificare, inoltre, se attraverso i canali bancari sono stati investiti proventi di attivita' illecite. Una prima stima effettuata dagli inquirenti all'indomani degli arresti indicava in 'svariate centinaia di milioni di euro' il valore complessivo delle quote societarie e delle altre somme bloccate su disposizione dei magistrati.

Di nuovo se questa è l'entità del patrimonio oggi amministrato dagli amministratori giudiziari , 30 milioni sono un maxiconto ? E questo conto era occulto o sconosciuto fino ad ora ?

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo il Teorema Romeo

Dopo l'assalto soprattutto mediatico che ha messo al centro Alfredo Romeo, in carcere per tre mesi Ci sono state le sentenze Tutti assolti per tutti i reati meno uno corruzione per la promessa di assunzione a Romeo. alfredo Romeo è tronato al lavoro , ma noi dopo aver seguito il "processo" mediatico , quello che ha già condannato....che resterà, senza possibilità di riabilitazione .....Continuiamo. Del tutto a prescindere dagli esiti giudiziari, dalle cifre,da realtà e sostanza.