sabato 24 gennaio 2009

ROMA, STUPRO DI CAPODANNO: DOMICILIARI A AGGRESSORE ROMA

E' stato posto agli arresti domiciliari Davide Franceschini, 22 anni, il giovane che la sera di Capodanno ha stuprato una ragazza di 23 anni durante la festa organizzata alla Fiera di Roma. Lo ha deciso il Gip Marina Finiti che ha convalidato oggi il fermo del giovane ed emessa la contestuale ordinanza di custodia cautelare presso il domicilio così come sollecitato dal Pm Vicenzo Barba.

Alla base della decisione di scarcerare il giovane di Fiumicino, la sua buona condotta giudiziaria e il contributo dato dopo il suo fermo. Durante l'interrogatorio di oggi a Regina Coeli, Franceschini accusato di violenza sessuale aggravata ha ribadito di avere agito sotto l'effetto di alcol e droga. Rifacendosi alla confessione di ieri il giovane si è detto ancora dispiaciuto per quanto accaduto e di non sapersi spiegare come possa aver avuto un comportamento così violento.

"Come può esserci tanta disparità con le inchieste di Napoli ? Non lo capisco. I media come lo spiegano ?"
"Mi rallegro se uno non è in carcere, purchè venga rapidamente giudicato......ma come può esserci una disparità così grave con un reato meno tragico come la turbativa d'asta, su un'asta che non c'è stata"

2 commenti:

  1. Io credo che la risposta sia solo una:LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI.
    è bene che tutti i cittadini italiani lo sappiano!è bene sapere che si adottano sempre e comunque due metri e due misure.
    vorrei quindi spiegare che bisogna tutelarsi da un potente imprenditore,sopratutto se napoletano,e giustificare un violento ragazzo di 22 anni il quale ha rovinato la vita ad una ragazza e chissà quante altre ne rovinerà.è davvero un bell'esempio da dare ai giovani di oggi....

    RispondiElimina
  2. la più totale indignazione...e la totale mancanza di responsabilità delle istituzioni...siamo in italia!

    RispondiElimina

Dopo il Teorema Romeo

Dopo l'assalto soprattutto mediatico che ha messo al centro Alfredo Romeo, in carcere per tre mesi Ci sono state le sentenze Tutti assolti per tutti i reati meno uno corruzione per la promessa di assunzione a Romeo. alfredo Romeo è tronato al lavoro , ma noi dopo aver seguito il "processo" mediatico , quello che ha già condannato....che resterà, senza possibilità di riabilitazione .....Continuiamo. Del tutto a prescindere dagli esiti giudiziari, dalle cifre,da realtà e sostanza.