mercoledì 7 gennaio 2009

Romeo Lusetti e gli Imprenditori che influenzano la politica


APPALTI ROMEO:LUSETTI, EQUIVOCO CHE CHIARIRO' A MAGISTRATI (ANSA) - ROMA, 7 GEN - ''C'e' un equivoco molto grosso e avro' modo di chiarire la mia posizione ai magistrati''. Il deputato del Pd Renzo Lusetti, a Porta a porta, ribadisce la sua estraneita' dalle accuse che gli sono state rivolte dalla magistratura di Napoli per la vicenda Global Service, sulla base di alcune intercettazioni telefoniche tra lui e l'imprenditore Alfredo Romeo. ''Escludo categoricamente di essermi attivato presso chicchessia, anche verso alti magistrati del Consiglio di Stato, per poter influenzare in qualche modo una decisione'', ''Romeo e' un imprenditore di valenza nazionale - sottolinea Lusetti - ed era vicino alla Margherita come ad altri partiti, aveva rapporti buoni con noi ed anche con altri''. ''Nelle nostre conversazioni - osserva Lusetti - c'e' un tono molto discorsivo, scherzoso, sul piano di un rapporto ironico tra noi due''. Lusetti sostiene, inoltre, che ''non e' possibile che un imprenditore influisca sugli equilibri interni di un partito'' e sostiene che in genere ''gli imprenditori sono interessati a capire gli equilibri all'interno di un partito e si informano''.

In verità è curioso assai che si definiscano "influenze nella politica" circa 50.000 euro di partecipazione ad un giornale, quattro chiacchiere poco comprensibili con Lusetti (che non è poi il capo della Margherita) sugli equilibri interni .....Questo quando abbiamo tre canali nazionali , il maggior settimanale e diversi giornali di proprietà del presidente del consiglio e il giornale più influente del centro sinistra che da anni orienta il suo gruppo dirigente dello stesso e svolge campagne pro e contro parti dei suoi gruppi dirigenti che appartiene ad un importante gruppo con divesri interessi che su temi diversi dalle telecmunicazioni ad alro ha fatto sentire la sua vice sino a promuovere un partito oggi in difficoltà, poi abbiamo un costrutture con interessi legati ai piani di sviluppo edilizio residenziale e di infrastrutture che controlla alcuni die più influenti quotidiani proporio a Napoli e a Roma ! Altro che sistema Romeo : le influenze sulla politica , semmai sono bene equilibrate in un sistema in cui francamente romeo appare "periferico" e "residuale" ....per questo ,(senza discutere dei metodi che vanno accertati) fastidioso e problematico.

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo il Teorema Romeo

Dopo l'assalto soprattutto mediatico che ha messo al centro Alfredo Romeo, in carcere per tre mesi Ci sono state le sentenze Tutti assolti per tutti i reati meno uno corruzione per la promessa di assunzione a Romeo. alfredo Romeo è tronato al lavoro , ma noi dopo aver seguito il "processo" mediatico , quello che ha già condannato....che resterà, senza possibilità di riabilitazione .....Continuiamo. Del tutto a prescindere dagli esiti giudiziari, dalle cifre,da realtà e sostanza.