giovedì 14 maggio 2009

Roma, Morassut: Rinuncia a appalto Romeo è onerosissima

"Campidoglio sta trattando fuoriuscita e trascura le strade"


Roma, 14 mag. (Apcom) - Per mettere fine al rapporto con la Romeo il Campidoglio "sta trattando una onerosissima fuoriuscita del Comune dall'appalto delle manutenzioni stradali". Lo afferma in una nota il segretario regionale del Partito Democratico del Lazio, Roberto Morassut. "Ancora una volta - sottolinea - come per il Pincio, si buttano soldi dalle finestre e si riempiono le tasche delle imprese per sanare assurdi contenziosi generati dalla furia ideologica di una giunta che, anziché governare, continua a fare opposizione a Veltroni e al centrosinistra in una logica perversa. Le strade di Roma sono ammalorate, piene di buche, i rari cantieri procedono lentamente, gli appalti comunali si contano con il contagocce. La sicurezza degli automobilisti e dei cittadini che usano le due ruote è a rischio. Il Comune ha ritenuto di superare l'appaltone ma non ha messo in campo alcuna iniziativa alternativa e concreta per gestire la manutenzione stradale. Risultato: si daranno soldi a palate alle imprese del vecchio consorzio che incasserà senza colpo ferire un sostanzioso indennizzo, ma intanto le buche continuano a moltiplicarsi".

"Forse qualcuno - prosegue Morassut - dovrebbe spiegare ai cittadini cosa sta succedendo, cosa si sta trattando, la dimensione finanziaria dei costi derivanti dal cosiddetto appaltone e, soprattutto, cosa si intende fare di serio per manutenere i 5mila chilometri di strade comunali, la cui cura spetta per 800 chilometri al Campidoglio e per 4.200 ai municipi, ai quali però si sono ridotti i trasferimenti finanziari. Questa vicenda - conclude Morassut - è un'altra prova di una giunta incapace e di una città senza guida".

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo il Teorema Romeo

Dopo l'assalto soprattutto mediatico che ha messo al centro Alfredo Romeo, in carcere per tre mesi Ci sono state le sentenze Tutti assolti per tutti i reati meno uno corruzione per la promessa di assunzione a Romeo. alfredo Romeo è tronato al lavoro , ma noi dopo aver seguito il "processo" mediatico , quello che ha già condannato....che resterà, senza possibilità di riabilitazione .....Continuiamo. Del tutto a prescindere dagli esiti giudiziari, dalle cifre,da realtà e sostanza.