giovedì 14 maggio 2009

Ansa su Romeo City Guide

TURISMO: NAPOLI; UNA NUOVA GUIDA ALLA SCOPERTA DELLA CITTA'

(ANSA) - NAPOLI, 14 MAG - Una nuova guida per la citta', che mostri i volti importanti, ma meno noti di Napoli: e' la guida 'Only in Naples' della Romeo Alberghi, presentata oggi nella struttura a cinque stelle di via Cristoforo Colombo a Napoli.
Un modo per promuovere insieme l'albergo, nato da poco, dopo la ristrutturazione dell'edificio che un tempo ospitava gli uffici della flotta 'Lauro' e la redazione del quotidiano 'Roma'.
'Napoli non e' una destinazione facile da vendere - ha detto il responsabile del Marketing Gregory Bradelle - fuori arrivano spesso attive notizie.
L'idea e' far capire che questa e' una citta' di grande ricchezza'. La guida risponde a una precisa esigenza dei turisti. 'Spesso sono alla ricerca di posti non convenzionali - ha spieato - che possano mostrare la Napoli autentica, quella che vivono i cittadini'. Una guida che, per Claudio Velardi, assessore al Turismo della Regione Campania, racchiude 'ricchezza e unicita' dell'offerta napoletana'.
'Tutte le aziende che sono in questa guida - ha affermato - sono il segno di quanto sia fantasiosa, innovativa, ma allo stesso tempo antica, l'offerta commerciale, culturale, artisctica, artigianale della citta''. Una 'bella iniziativa', dunque, che, come sottolinea Velardi 'e' una sorta di compendio che si distingue rispetto alle altre perche' contiene non solo le eccellenze solitamente citate, ma anche qualle nuove e interessanti'. Tra le novita' della guida, ad esempio, accanto ad aziende e posti che hanno reso nota Napoli in tutto il mondo, come la fabbrica di cioccolato Gay Odin e il Bar Gambrinus, anche la pescheria Mattiucci, nel quartiere Chiaia. La novita' e' che di giorno e' una normale pescheria, ma di notte diventa luogo di ritrovo per la movida partenopea, dove i ragazzi possono mangiare assaggi di pesce crudo.
'Abbiamo raggiunto una qualita' dei servizi da offrire superiore al passato - ha dichiarato Giovanna Martano, assessore al Turismo della Provincia di Napoli - e oggi non abbiamo piu' nulla da invidiare a grandi capitali europee come Londra o Parigi. Anche le nostre strutture ricettive sono migliorate, non solo rispetto al passato, ma anche alle strutture di altri posti e questo albergo e la guida che offre ne sono un esempio'.
Alla presentazione anche l'assessore comunale ai Grandi eventi Valeria Valente che dice: 'Nonostante i suoi mille contrasti e le contraddizioni, Napoli continua a investire, a credere nello sviluppo'. 'Questa guida - ha concluso - e' un'ottima iniziativa per capire come un turista deve essere accolto in citta''. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo il Teorema Romeo

Dopo l'assalto soprattutto mediatico che ha messo al centro Alfredo Romeo, in carcere per tre mesi Ci sono state le sentenze Tutti assolti per tutti i reati meno uno corruzione per la promessa di assunzione a Romeo. alfredo Romeo è tronato al lavoro , ma noi dopo aver seguito il "processo" mediatico , quello che ha già condannato....che resterà, senza possibilità di riabilitazione .....Continuiamo. Del tutto a prescindere dagli esiti giudiziari, dalle cifre,da realtà e sostanza.