venerdì 19 marzo 2010

Il sistema Romeo non esiste ! Esiste solo il Teorema Romeo. Sconfitta la tesi dell'accusa

Pubblica post

Alfredo Romeo è un uomo libero. Questo Blog è stato aperto per tenere un diario della sua e di altre vicende mediatico giudiziarie. Analoghe a quelle che stanno paralizzando l'Italia da anni. -Romeo è stato assolto da quasi tutti i reati ascriyti per cui avevano chiesto 10 anni . E' stato condannato a due anni, per un episodio di corruzione con Mautone, e cioè per aver cercato di assumere due operai: la pena è sospesa...Assolti i suoi collaboratori che vevano fatto il carcere, assolti i politici , che erano subito liquidati dalla Sindaco iervolino come sfessati , dando prova una ipocrisia clamorosa.. Possiamo rispondere anche con la sentenza alla domanda da cui ha preso spunto questo Blog : Non esiste alcun sistema Romeo, non c'è l'associazione a delinquere, non ci sono stati scambi di denaro,nè turbativa d'asta, nè soldi ai partiti, nè consulenze improprie , nè amministratori corrotti , non ci sono appalti aggiudicati impropriamente, non esistono le cavallette , come aveva affermato l'accusa...chiedendo 10 anni ! L'impero del male che ha campeggiato sui giornali per oltre due mesi dalla inaugurazione dell'Hotel Romeo , che ha fatto scrivere articoli in cui si lasciava intendere di tutto ...non c'è.. Non c'è quel protagonista descritto nel termitaio da Statera. E' vero una cosa si trova sempre... Romeo era già stato condannato per violazione dei sigilli del suo giardino , per avere sostituito un oleandro con dei broccoletti : Abuso edilizio . Su questa base aveva respinto la richiesta di scarcerazione il famoso De Magistris . Oggi per aver cercato di assumere due operai si rtitrova una condanna per corruzione . Cionostante all'imprenditore Romeo è stato restituito l'onore ed anche le aziende : , i conti in banca a sua moglie a lui , i motorini e i computer sequestrati ai suoi figli ; la condanna è comunque amara perchè alla fine la Romeo srl è risultata una azienda bene amministrata, e sul suo operato non ci sono stati rilievi se non positivi anche da parte degli amministratori giudiziari e ci auguriamo che venga corretta nei gradi successivi.
Alfredo Romeo aveva già subito 70 giorni di carcere e una gogna mediatica pesante milioni di righe di piombo, in cui era trattato come l'imperatore del male. Il capo di un impero da miliardi di euro ! il più grande corruttore della storia, per voler assumere due operai ? ....Siamo davvero il paese di Pulcinella...chiedendo scusa a Pulcinella.
Un pensiero va anche all' assessore Nugnes che non era stato chiamato in ballo in questa inchiesta se non da qualche articolo, e dalle improvvide dichiarazioni della Iervolino che giustificava il suo suicidio con la dignità, nelle giornate in cui prendeva le distanze dai suoi amministratori indagati definendoli "sfessati". Nugnes si è suicidato non per un processo o per digintà . è schiantato mentre stava conoscendo i rischi della gogna mediatica . Romeo invece ce l'ha fatta : grazie alla sua famiglia, alla sua coerenza, alla forza con cui gli hanno confermato fiducia i dipendenti .
Un'altra impresa così a Napoli non c'è. Ricordo ora che alla vglila della inagurazione dell'Hotel Romeo : mi domandava : ma la facciamo questa inaugurazione ? Non ci attiriamo invidie con le voci che circolano ? "Alfredo non conosco nessuno onesto dentro come te- gli risposi- e questa scelta di mettere tutto quel che hai in una impresa quasi impossibile un Hotel a 5 stelle a Napoli in una zona semidegradata fa di te il più coraggioso che conosco". E'nuna onore eserti amico e poter colaborare. Se vogliono colpirti lo faranno comunque vai avanti. La felicità per quella inaugurazione fu l'ultima prima della galera e credo fino ad oggi . Non è una vittoria definitiva , ma è definitiva la sconfitta di quelli che ti hanno avversato . Sabato a Napoli ero in taxi e il giovane tassista mi diceva . "Ma io lo conosco a Romeo, prima di fare il tassista ho pure lavorato per delle ditte che facevano lavori... è l'unico cha a Napoli ha provato a fare qualcosa e guarda come lo hanno trattato" . Dopo questa sentenza c'è tanto da fare ma lasciate che lo dica alla romana : "se po fa', se po fa".

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo il Teorema Romeo

Dopo l'assalto soprattutto mediatico che ha messo al centro Alfredo Romeo, in carcere per tre mesi Ci sono state le sentenze Tutti assolti per tutti i reati meno uno corruzione per la promessa di assunzione a Romeo. alfredo Romeo è tronato al lavoro , ma noi dopo aver seguito il "processo" mediatico , quello che ha già condannato....che resterà, senza possibilità di riabilitazione .....Continuiamo. Del tutto a prescindere dagli esiti giudiziari, dalle cifre,da realtà e sostanza.