giovedì 9 aprile 2009

La parola all'accusa : "cavallette d'allevamento" e "miracolo Romeo" ?




I giornali , per ora locali , hanno "fotografato" l'avvio del processo..I pm hanno ripetuto le tesi dell'accusa giocando su una citazione aggiornata. Romeo nel processo che lo coinvolse nel 92 aveva giustificato i suoi rapporti con i politici con la frase "erano come le cavallette." Dunque potenti, aggressivi ed esigenti perchè spogliavano gli imprenditori. Condanna prescritta e reato derubricato. Oggi dice il Pm in uno sforzo di "refresh" che chiama i titoli : le cavallette erano d'allevamento...Concetto contradditorio in sè : o Romeo alleva chi lo spoglia e divora le sue risorse , ma allora perchè si fa spogliare ? Oppure le addomestica per i suoi fini , ma allora come gli dà da mangiare ?
Allo stato sembra infatti che gli amministratori giudiziari abbiano trovato aziende ben amministrate, da bravi amministratori ...tra poco dovrebbero essere pubblicati i bilanci. Pur nella bufera che ha coinvolto il titolare, il gruppo ha continuato (col controllo e consenso dei giudici) a vincere gare e a mantenere servizi efficienti...Mentre Il titolare era in galera il direttore del tesoro si è complimentato con la Romeo Gestioni per i servizi garantiti durante lo svolgimento del G8 delle finanze !!! Nessuna amministrazione ha disdetto i contratti della Romeo...Al comune di Roma è in discussione un accordo per tornare alla amministrazione diretta della manutenzione stradale. Insomma allo stato da lì non venivano regalie , soldi o altro che possa influenzare la rete nazionale descritta dai giudici. la domanda che si fa chi segue è Dove sta il potere del sistema ? Quali risorse influenzavano tanti contatti politici tanto da configurare un sistema ? Where is the beef ? Il Pm secondo ha dovuto parlare di "Miracolo Romeo" E mi è venuto in mente Troisi : "c'è o'miracolo e O' Miracolooo" . Di che si tratta ? Il seguito darà una risposta e Romeo , in aula è apparso fiducioso.

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo il Teorema Romeo

Dopo l'assalto soprattutto mediatico che ha messo al centro Alfredo Romeo, in carcere per tre mesi Ci sono state le sentenze Tutti assolti per tutti i reati meno uno corruzione per la promessa di assunzione a Romeo. alfredo Romeo è tronato al lavoro , ma noi dopo aver seguito il "processo" mediatico , quello che ha già condannato....che resterà, senza possibilità di riabilitazione .....Continuiamo. Del tutto a prescindere dagli esiti giudiziari, dalle cifre,da realtà e sostanza.