sabato 4 aprile 2009

Processi giudiziari, processi politici, processi mediatici e...Processi alle intenzioni ?

Critiche alla presenza del procuratore alla prima dell´inceneritore
di Dario Del Porto
Giandomenico Lepore
L´inaugurazione del termovalorizzatore di Acerra finisce al centro di un´assemblea urgente della Procura. Nelle intenzioni dei promotori, la riunione servirà per replicare al presidente del Consiglio, che aveva definito «eroi» i manager di Impregilo coinvolti nelle indagini sul ciclo dei rifiuti condotte dai pm Giuseppe Noviello e Paolo Sirleo. Ma anche (forse soprattutto) per affrontare un altro nodo, quello della partecipazione alla kermesse di Acerra, da alcuni sostituti ritenuta «inopportuna», del procuratore Lepore, che aveva incontrato in quella circostanza l´attuale presidente di Impregilo (peraltro non coinvolto nelle indagini) Massimo Ponzellini. Circostanze che hanno fatto rapidamente serpeggiare malumore fra i sostituti.

Lepore non ci sta e risponde: «Sono amareggiato per quanto sta accadendo. Ho sempre difeso i miei pm e continuerò a farlo. Credevo di aver già spiegato tutto in una lettera indirizzata ai colleghi. Sono andato a quella manifestazione per dovere istituzionale e per evitare che la mia assenza potesse essere strumentalizzata. Certo, quello del presidente del Consiglio è stato un attacco. Ma non potevo certo alzarmi quando ha iniziato a parlare e poi non ha mai pronunciato la parola Procura. Con Ponzellini non ho in alcun modo parlato di attività giudiziarie, c´è stata solo una stretta di mano».

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo il Teorema Romeo

Dopo l'assalto soprattutto mediatico che ha messo al centro Alfredo Romeo, in carcere per tre mesi Ci sono state le sentenze Tutti assolti per tutti i reati meno uno corruzione per la promessa di assunzione a Romeo. alfredo Romeo è tronato al lavoro , ma noi dopo aver seguito il "processo" mediatico , quello che ha già condannato....che resterà, senza possibilità di riabilitazione .....Continuiamo. Del tutto a prescindere dagli esiti giudiziari, dalle cifre,da realtà e sostanza.